Termini e condizioni

InItalia.it e InItalia.com sono di proprietà di InItalia.it Srl con sede in Via Eugenio Vaina 2/100 Milano (MI), iscritta al Registro delle Imprese di Milano al n. 2017614, Cod. Fiscale e Partita Iva n. 08320750964, tel. 050.76.721, fax 02.26.10.236 di seguito, in breve, riferita come “InItalia”
InItalia opera e collabora in congiunzione con aziende specializzate, e di provata esperienza, nel settore della promozione pubblicitaria in campo turistico.
InItalia è una società che opera in qualità di consulente e sviluppatore di soluzioni di Web Marketing e Web Promotion nei confronti della piccola e media impresa e non eroga servizi connessi alle attività distintive delle agenzie di viaggio e turismo.
INITALIA®, GIRAITALIA ®, INPHONLINE®, TERME E BENESSERE®, L'ARTE DI OSPITARE® sono marchi registrati da InItalia presso la camera di commercio di Milano.

Diritti Riservati
La riproduzione parziale o totale del sito e/o dei contenuti (immagini, testi, marchi e quant'altro) del sito InItalia è espressamente vietata. Pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto salvo espressa autorizzazione scritta della società Initalia S.r.l. - Milano.

Navigazione all’interno del sito InItalia
In nessun caso diverso dal dolo o colpa grave InItalia potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dalla incapacità o impossibilità di accedervi, dal Vostro affidamento e utilizzo delle informazioni contenute precisando che descrizioni, foto e servizi delle strutture sono tutte informazioni inserite dagli operatori delle strutture stesse. InItalia non può pertanto essere ritenuta responsabile di eventuali informazioni non congrue alla realtà, imprecise e/o non aggiornate.
Da precisare inoltre che le indicazioni sull'ubicazione delle strutture e le distanze di queste ultime dai maggiori punti di interesse della località  in cui si trovano, sono ricavate da un sistema di geo-localizzazione fornito da un'azienda esterna. Initalia non può pertanto essere ritenuta responsabile di eventuali indicazioni non esatte.

Link a siti esterni collegati
InItalia non ha alcuna responsabilità, diretta o indiretta, per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite link all’interno del sito o per eventuali danni sofferti dall'utente in relazione al contenuto degli stessi.
I collegamenti forniti da InItalia non implicano necessariamente l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità e contenuti InItalia declina ogni responsabilità.

Prenotazione e Carta di Credito
I dati della carta di credito sono richiesti come garanzia dall'albergatore nel caso in cui il cliente non si presenti in hotel (no-show) oppure nel caso in cui la cancellazione della prenotazione avvenga in ritardo rispetto alle condizioni di cancellazione previste dall'hotel.
Nei casi sopra menzionati verrà addebitato sulla carta di credito del cliente un importo pari alla penale di cancellazione indicata in fase di prenotazione assieme alle condizioni di cancellazione.
InItalia.it non effettuerà mai alcun addebito sulla carta di credito fornita a garanzia della prenotazione.
I dati della carta di credito verranno verificati dall'albergatore al momento della ricezione della prenotazione; la verifica potrebbe comportare un addebito di pochi centesimi al solo fine di verificare la presenza di fondi sulla carta. La cifra richiesta verrà stornata immediatamente dopo la verifica.
In alcuni casi l'albergatore si riserva di prenotare la cifra del soggiorno (o della penale di cancellazione) sulla carta senza tuttavia effettuare realmente l'addebito se non in caso di no-show o cancellazione tardiva.

Cancellazione
Per quanto riguarda l'eventuale cancellazione di una prenotazione si deve far riferimento ai termini di cancellazione dell'albergo. Questa informazione è presente nella scheda degli hotel alla voce "Condizioni di Soggiorno". Se la cancellazione avviene entro i termini stabiliti dall'hotel, non sarà  effettuato alcun addebito. Se invece la cancellazione avviene in ritardo rispetto ai termini stabiliti o in caso di mancato arrivo in hotel (no-show), l'albergo addebiterà  l'importo indicato nella scheda (che solitamente corrispone al costo della prima notte di soggiorno). In caso di prenotazione con più camere non è prevista la cancellazione di singole camere, ma solo la cancellazione dell'intera prenotazione. Initalia non effettuerà  mai addebiti sulla carta di credito dei clienti.

Limitazioni d'uso
La consultazione del sito è consentita esclusivamente online, il sito non può essere reso fruibile offline tramite programmi e/o procedure e/o altri espedienti che scarichino le pagine sul computer locale. Il sito può essere navigato esclusivamente da persone e non da software automatici e/o robots/spider che estraggano contenuti di qualsiasi tipo da InItalia per renderli disponibili altrove e/o ad altri. Virus Informatici
InItalia garantisce che il contenuto del proprio sito è privo di virus rilevabili da un sistema antivirus permanentemente attivo.
InItalia non si assume alcuna responsabilità in merito alla presenza di virus non rilevabili dai prodotti antivirus utilizzati.
InItalia avverte gli utenti che esiste un rischio intrinseco nell'utilizzo del software presente in rete.

Comunicazioni
Gli utenti che hanno prenotato con InItalia riceveranno una email che invita alla compilazione di un breve sondaggio riguardante il loro soggiorno presso la struttura scelta in fase di prenotazione.
Le domande si riferiscono al trattamento ricevuto e al grado di soddisfazione: il sondaggio è facoltativo ed ha il solo scopo di migliorare il servizio fornito agli utenti facilitando la scelta delle strutture che maggiormente possano soddisfare le proprie aspettative.
Periodicamente InItalia invierà inoltre delle comunicazioni riservate solo a chi è già stato nostro cliente, inerenti il servizio di prenotazione e contenenti informazioni commerciali, offerte speciali e consigli per futuri soggiorni.
Chi non fosse interessato alla ricezione delle suddette comunicazioni può manifestare tale volontà inviandoci una semplice comunicazione via email: si prega di far riferimento anche alla pagina relativa alla Policy sulla Privacy.